#ioleggoperché 4-12 novembre 2023

Torna l'iniziativa nazionale per raccogliere donazioni per le biblioteche scolastiche: il Romero sarà attivo

Giorgio Vedovati

Docente e referente

0

Anche in questo 2023 il Romero aderisce a #ioleggoperché, la campagna di sensibilizzazione verso le Biblioteche Scolastiche finalizzata a raccogliere donazioni per incrementare il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Dal 4 al 12 novembre è possibile donare al Romero presso le librerie gemellate: “Alessia Libreria” (punti vendita di Albino e di Fiorano), “Legami” di Bergamo e “Punto & Virgola” di Pradalunga. I nostri studenti saranno presenti in alcuni momenti come messaggeri e saranno protagonisti di due momenti speciali: lunedì 6 una serie di letture presso la scuola dell’infanzia “Santa Lucia B. e V.” di Cornale e giovedì 9 presso la cartolibreria “Alessia” di Albino.

In questo secondo evento, a partire dalle 14:30, la classe 3R curerà un reading di poesie in diverse lingue assieme ai partner spagnoli del progetto Erasmus+ “La cultura me cuida. Yo cuido la cultura”. Dopo la lettura di una selezione di brani particolarmente significativi, verrà creato un calligramma, che resterà esposto in libreria.

Invitiamo studenti, docenti, genitori e personale a considerare la preziosità dei libri per la crescita umana e culturale e a donare, anche tramite delle donazioni collettive (per esempio delle classi), libri per la nostra Biblioteca “Librarium”. Contiamo su di voi!

Consigli per le donazioni: clicca qui

Circolari, notizie, eventi correlati