Possiamo finalmente presentare la V edizione di “Ali di carta”, dedicata ai temi della Distanza e dell’Incontro. Anche quest’anno il nostro concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori della Lombardia, è totalmente gratuito e permette la scelta tra la forma della poesia e quella del racconto. La scadenza per l’invio dei testi, tramite il semplice form d’iscrizione, è fissata per il 05/02/2025. Aiutateci a farlo conoscere!
Cambiano i temi ma “Ali di carta” mantiene la sua fisionomia caratteristica: il coinvolgimento degli studenti, anche all’interno dell’organizzazione, della Giuria e della comunicazione. Vogliamo offrire ancora un’occasione preziosa di espressione, stimolando la creatività e la profondità di ciascun concorrente con temi sfidanti e di grande attualità. Come recita il Bando,
Cos’è davvero la distanza? Come possiamo vivere un vero incontro? In fondo, nessuna distanza è incolmabile e, anche quando ci sentiamo perfettamente in sintonia, c’è sempre una lontananza, anche piccola, che è indice del nostro essere diversi e quindi unici.
Gli elaborati dovranno essere caricati in forma anonima nel form on-line di iscrizione, che prevede anche la compilazione di una specifica liberatoria sulla privacy. La Giuria selezionerà i testi premiati di ciascuna categoria in concorso.
Attendiamo poesie e racconti per far volare anche quest’anno “Ali di carta”!
Documenti
Luoghi
viale Aldo Moro, 51, 24021 ALBINO (Bg)
0