Questa settimana gli operatori dell’Agenda Interculturale della Valseriana, che collaborano da anni con la nostra Commissione “Cittadini nel mondo”, hanno presentato i loro progetti e svolto nelle classi 2P e 3M un laboratorio sul concorso/ festival Tirafuorilalingua, che promuove la lingua madre.
I laboratori sono stati svolti da Vanesa Gutierrez, operatrice dell’Agenda Interculturale, e Ridha Ibrahim, il presentatore del festival Tirafuorilalingua.
Ecco il link al bando:
Tutti possono inviare le proprie opere sia in versione testuale che audiovisiva. La scadenza è il 31 ottobre e vi è una sezione dedicata alle scuole.
La serata finale del Festival si terrà il 27 novembre presso il Modernissimo di Nembro.
La valorizzazione delle diverse culture presenti nel nostro territorio è uno degli obiettivi del nostro istituto e quest’anno diversi sono i progetti che coinvolgeranno i nostri studenti in modo attivo quali ad esempio interventi da parte di operatori del IFF (Integrazione Film Festival) che presenteranno opere che trattano dell’integrazione come “Io sono Fatou” e “Origines” del regista italo-egiziano Amir Ra.
https://www.iff-filmfestival.
Luoghi
viale Aldo Moro, 51, 24021 ALBINO (Bg)
0