Prima prova Esame di Stato

evento

21 Giugno 2023

La prima prova accerta sia la padronanza della lingua italiana sia le capacità espressive,logico-linguistiche e critiche degli studenti.

Cos'è

La prima prova accerta sia la padronanza della lingua italiana (o della diversa lingua nella quale avviene l’insegnamento) sia le capacità espressive, logico-linguistiche e critiche degli studenti.
Si svolge mercoledì 21 giugno 2023 alle 8:30 con modalità identiche in tutti gli istituti e ha una durata massima di sei ore.
I candidati possono scegliere tra tipologie e tematiche diverse: il Ministero mette a disposizione per tutti gli indirizzi di studio sette tracce che fanno riferimento agli ambiti artistico, letterario, storico, filosofico, scientifico, tecnologico, economico, sociale. Gli studenti possono scegliere, tra le sette tracce, quella che pensano sia più adatta alla loro preparazione e ai loro interessi.
La prova può essere strutturata in più parti. Ciò consente di verificare competenze diverse, in particolare la comprensione degli aspetti linguistici, espressivi e logico-argomentativi, oltre che la riflessione critica da parte del candidato.

Destinatari

Studenti di quinta ammessi all'Esame di Stato

Luogo

Sede Isis Romero

viale Aldo Moro, 51, 24021 ALBINO (Bg)

Date e Orari

08:30 - Inizio prova. Si consiglia di arrivare a scuola prima.

21

Giu

Costi

Evento Gratuito

Contatti