Come ormai tradizione, il Romero partecipa anche quest’anno a #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale che promuove le donazioni per le Biblioteche Scolastiche. Da sabato 9 a Domenica 17 Novembre è possibile donare libri a “Librarium” presso le librerie gemellate: “Alessia Libreria” di Albino e “Punto & Virgola” di Pradalunga, che da tanti anni sono al nostro fianco in numerose iniziative. La procedura è semplicissima: basta acquistare un libro (scelto tra i nostri consigli o a propria discrezione), comunicare al libraio la volontà di donarlo al Romero, apporre la speciale etichetta con la dedica e lasciarlo in libreria. Al termine dell’evento raccoglieremo il frutto della vostra generosità e l’Associazione Italiana Editori aggiungerà alcuni altri libri in dono.
Durante #ioleggoperché alcuni studenti saranno presenti nelle librerie come messaggeri e un folto gruppo di volontari gestirà alcune attività nelle scuole dell’infanzia ed elementari, in una sinergia tra diversi livelli scolastici all’insegna del fil rouge dei libri e della lettura.
Invitando tutti a considerare l’importanza di regalare, tramite un libro, un’occasione in più di crescita a tutti i nostri studenti, ricordiamo in particolare la possibilità per le classi di procedere con una donazione di gruppo, lasciando per la nostra Biblioteca un dono speciale che ricorderà nel tempo la generosità della classe. Come dice lo slogan di #ioleggoperché, «Il futuro inizia con un libro!».
0