L’edizione 2024 di #ioleggoperché ci ha visti impegnatissimi nell’organizzare attività di lettura per i giovanissimi delle scuole dell’infanzia ed elementari di Desenzano e di Cornale, intervenendo in quattordici classi con una trentina di nostri studenti delle classi 1I, 2I, 2N, 3L e 5R. Sono stati momenti ricchi di soddisfazioni e di emozioni, permettendo di intrecciare con il filo della lettura età e stili così in apparenza lontani.
Parallelamente, presso i negozi dei nostri amici “Alessia Libreria” di Albino e “Punto&Virgola” di Cornale, abbiamo raccolto le donazioni finalizzate ad ampliare l’offerta della nostra Biblioteca. Il bottino di quest’anno è stato di 34 libri, anche grazie alle “donazioni di classe”. Un grazie particolare, quindi, alla generosità delle classi 1B, 1C, 1V, 2I, 2L, 2M, 2N, 2T, 3L e 5D, senza dimenticare gli studenti, i docenti, i genitori e i simpatizzanti che hanno voluto arricchirci di un libro.
Questi libri saranno presto inseriti nel sistema RBBG e potranno essere presi in prestito da tutti gli utenti della provincia.
Grazie a tutti!
0