Cos'è
L’orientamento verso il mondo universitario, della formazione superiore o del lavoro è il passaporto per il futuro, perché il domani appartiene a coloro che già oggi si preparano consapevolmente ad affrontarlo.
A cosa serve
Scopo del servizio di Orientamento in uscita è di informare i giovani, già a partire dal terzo anno, sulle possibilità di scelta dopo il diploma. Con una serie di progetti, comuni a tutti gli indirizzi, specifici per indirizzo o rivolti solo ad alcuni studenti (selezionati o su base volontaria), si propone di offrire strumenti per effettuare una scelta consapevole del percorso post diploma e di fornire informazioni utili sui vari percorsi universitari, sui corsi di formazione superiore e sulle possibilità lavorative.
Grazie anche alla collaborazione con diversi enti, la scuola organizza attività di orientamento basate su conferenze, seminari e progetti.
Come si accede al servizio
Le varie attività vengono organizzate ad inizio anno e sono proposte agli studenti in rapporto all'indirizzo di studi e alla classe.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
viale Aldo Moro, 51, 24021 ALBINO (Bg)
-
CAP
24021
-
Orari
ORARIO ESTIVO (15/7/24-23/8/24)
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.ORARIO DURANTE ANNO SCOLASTICO:
Dal lunedì al sabato. -
Email
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere alle attività di orientamento è necessario consultare la bacheca Spaggiari per tenersi al corrente delle date
Contatti
- Telefono: 035/751389
- Email: bgis00900b@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
La referente per l'orientamento in uscita è la prof.ssa Manuela Scandella (manuela.scandella@isisromero.it)